Scuola, storie e biblioteche - Convegno
Campi Bisenzio
22 Novembre 2025 — ore 9.30 - 17.30
Riflessioni, approfondimenti e buone pratiche di lettura
Sala consiliare del Comune di Campi Bisenzio e Teatrodante Carlo Monni
La scuola e le biblioteche come luoghi di democrazia sono al centro del convegno promosso da Regione Toscana e organizzato da Fondazione Accademia dei Perseveranti e dal Centro regionale servizi biblioteche ragazzi toscane, con sede nella Biblioteca Tiziano Terzani, in collaborazione con il Comune di Campi Bisenzio e LiBeR.
La giornata sarà dedicata all’approfondimento e alla riflessione sul ruolo educativo e sociale di scuole e biblioteche, attraverso gli interventi di studiosi e docenti che offriranno una panoramica sullo stato attuale della scuola e sulle sinergie con le biblioteche, considerate luoghi di emancipazione e uguaglianza.
Nel pomeriggio spazio al confronto e alla condivisione di buone pratiche di lettura, con il contributo di esperti e operatori del settore.
Il convegno si svolgerà al mattino in modalità mista, in presenza e in streaming sulla pagina Facebook della Biblioteca Tiziano Terzani, mentre nel pomeriggio sarà possibile partecipare solo in presenza.
L’iniziativa è rivolta a bibliotecari e bibliotecarie, docenti di ogni ordine e grado, e a operatori del settore infanzia, adolescenza e cultura. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online.
Per iscriversi, andare al link
https://form.jotformeu.com/90652976417366
Tel. 0558979603
